Debutta una nuova realtà calcistica argentana: Arzenta Football Club

Mercoledì 28 Maggio alle 11:30 (seguirà aperitivo), presso il Piccolo Teatro del Centro Culturale “Mercato” in Piazza Marconi 1 ad Argenta, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione di Arzenta F.C, un nuovo club calcistico promosso da AleottiLab (un incubatore milanese di progetti innovativi nello sport) e sviluppato localmente da un gruppo di giovani argentani che daranno vita ad una progettualità finalizzata all'impegno sportivo e al coinvolgimento sociale.

La città di Argenta vanta una antica tradizione nel calcio che oggi si declina attraverso 5 realtà calcistiche che militano tra la Prima e la Seconda categoria FIGC. Arzenta sarà la sesta e comincerà dal campionato di Terza Categoria FIGC disputando le partite casalinghe presso l’impianto di Via Napoli.

Il progetto intende coinvolgere l’intera comunità argentana: il club sarà molto attivo sia sulle superfici digitali (sito e social), sia attraverso una ben visibile vetrina nel centro cittadino ed anche attraverso un progetto di calcio ludico e non agonistico rivolto a bambini e bambine dai 4 ai 12 anni.

Interverranno alla conferenza stampa il sindaco di Argenta Andrea Baldini, il founder di AleottiLab Alessandro Aleotti e i 2 giovani argentani che svolgeranno le funzioni dirigenziali del progetto: il venticinquenne Brenno Trentini (Presidente) e il ventiseienne Nicola Bonoli (Direttore generale).

25-05-2025