Sorgente vs ARZENTA F.C.

Ci siamo, è la prima uscita ufficiale dei Blugrana. La prima dell'Arzenta F.C.. La prima nota saliente della giornata è la presenza di, circa, una quarantina di sostenitori della compagine argentana tra ragazzi, ragazze e genitori dei giocatori.

Niente male se consideriamo che Domenica era l'ultimo giorno della fiera paesana e che si giocava a 40 chilometri da casa.

La tensione è palpabile negli occhi di chi in questi mesi ha messo tutto sé stesso in questo progetto, ma ciò che è fatto è fatto. Si inizia!

I primi minuti di gioco, come prevedibile, sono da linea piatta.

Al 18' Sevà scambia con De Masi sulla sinistra che premia la sovrapposizione e manda il compagno al cross. Il pallone viene respinto dalla difesa della Sorgente, i giallorossi tentano un contropiede ma Bianconi ferma di prepotenza l'avversario e fa schizzare il pallone tra i piedi di Biavati che da circa 30 metri tenta la conclusione. Il tiro non è fortissimo ma, probabilmente complice la posizione non perfetta del portiere, il pallone s'insacca. 1-0 Arzenta.

Passano pochi minuti e ancora da una palla recuperata sugli esterni Bacilieri innesca Pobi che però da posizione defilata impegna solo il portiere senza trovare la rete.

Quando sembra trovata la quadra in campo, Biavati, che oltre il gol stava disputando una buona partita, chiede il cambio. Entra Valente ma esce dopo pochi minuti anche lui per un acciacco. Al suo posto entra Baldeh ma il doppio cambio sembra scombussolare l'11 ospite che negli ultimi dieci minuti del primo tempo subirà la pressione avversaria. In questo frangente i locali trovano due occasioni prima con un bel tiro da fuori, poi con una mischia in seguito a calcio d'angolo che porterà alla più grande occasione avuta dalla Sorgente, con il pallone salvato praticamente sulla linea da Barilani.

Il secondo tempo si apre con diverse occasioni per parte. Prima Finotelli si divora un gol a porta vuota su calcio d'angolo, poi la difesa Blugrana si fa imbucare da un lancio lungo che permette all'esterno destro di casa di presentarsi praticamente da solo davanti a Roffilli sfiorando il palo lontano con una bella conclusione di destro.

Un minuto più tardi è De Masi che si presenta davanti al numero uno della Sorgente dopo aver saltato il terzino, ma la sua conclusione si spegne di poco sopra la traversa.

Nella parte centrale del secondo tempo i padroni di casa annotano due occasioni importanti: un calcio di punizione dai 20 metri che finisce però diretto tra le braccia di Roffilli e un calcio d'angolo molto ben battuto, ma non altrettanto ben indirizzato da un giocatore giallorosso che svetta su tutti a pochi metri dalla porta.

Nel finale sarà ancora De Masi ad avere due grandi occasioni. Al 78' fa tutto da solo: da trenta metri punta l'avversario e arrivato in area lascia partire un forte sinistro in diagonale che però finisce di pochissimo a lato. All'86' è invece Cherifi, grande partita di sacrificio per i compagni la sua, che lo serve in profondità. Arrivato a pochi metri dalla porta De Masi preferisce la conclusione al passaggio per un compagno, ma anche questa volta non trova lo specchio della porta.

Finisce dopo 98' minuti di gioco la prima uscita ufficiale dell'Arzenta F.C..

"Se questo è un sogno non svegliarmi."

"No è tutto vero, ed è solo l'inizio!"